La Danza OneDance
Una danza per unire tutta l'umanità
Per unire tutte le danze ed i popoli, Samah ha creato una nuova danza, la OneDance, che si ispira alla danza dei dervisci roteanti.
La danza OneDance racchiude tutto ciò in cui Samah crede e aspira, in quanto simboleggia l’UNITÀ: unità delle nazioni, culture e religioni.
Per questo motivo è stata presentata nei Festival internazionali della pace a Luxor e a Roma.
Un simbolo di pace
Alcuni Eventi
Grazie ai suoi viaggi nel mondo Samah si sente figlia di tutta la terra, avendo sviluppato un'identità globale.
Con questo spirito pratica e divulga la OneDance, una danza nella quale si gira su sé stessi per trovare il punto centrale, quello essenziale, dove dimora la pace.
Durante la danza, mentre Samah gira su se stessa, i colori delle bandiere si fondono in un unico arcobaleno, nel quale tutte le popolazioni e le religioni del mondo si uniscono.
Nel 2010 la danza OneDance è stata protagonista ai Festival Internazionali della Pace a Roma (I) e a Luxor (EGY).
Nel 2014 Samah è stata invitata a ballare al Congresso Internazionale della Danza (UNESCO), come danzatrice della pace.
Nel 2018 Samah è stata premiata dal progetto“Joy for the Planet”
Le bandiere di tutto il mondo ricamate sulla veste di Samah
Joy for the Planet celebra "OneDance" di Samed Gayed
Festival Internazionali della Pace a Roma
La tunica è stata ideata da Zoé
Zoe Maton www.telamaya.com
Benefici della OneDance
Viviamo in un’era dove tutto è velocizzato e non c’è tempo per le terapie lunghe. La OneDance è una nuova tecnica di auto-guarigione che viaggia alla velocità della luce. In pochi secondi si dimentica tutta la struttura costruita dalla cultura, accedendo alla coscienza cosmica dove ci si fonde nel tutto e si ritorna rigenerati con l’esperienza viva in tutte le cellule.
Dopo la danza spesso si sente ripetere la frase: "mi sento libera, mi sento liberata”.
Il movimento della OneDance, infatti, permette di liberarsi da tanti condizionamenti e tabù che neanche sappiamo di avere, e che solo una volta risolti ci accorgiamo di avere avuto.
2019 Seminario OneDance a Losanna, in Svizzera
Ricordare
Nella pratica del movimento rotatorio ho trovato tutto ciò che serve per evolversi, elevarsi ed espandersi in tutta naturalezza. Ad esempio l’esperienza del tempo senza tempo, la dissolvenza della personalità, il ritornare bambini, l’abbandonarsi con fiducia, il perdere il controllo, il tornare a credere che tutto sia possibile e il trovare il proprio centro, dove vige la pace dei sensi.
Il movimento rotatorio cambia l’informazione nelle nostre cellule e di conseguenza la vibrazione della nostra aura.
Quello che faccio durante i seminari della OneDance, attraverso degli esercizi mirati, è far ricordare il movimento naturale che è presente in ogni nostra cellula.
OneDance è un’associazione a scopo benefico, indipendente e riconosciuta dell’autorità Svizzera.
È nata dalla volontà di Samah Gayed, danzatrice e coreografa professionista, con l’obiettivo di sostenere l’istruzione nella sua terra d’origine, l’Egitto.