top of page
logo-mini.png

Arte di guarigione

Samah_soins_5.jpg

Percorso olistico e sciamanico

Nella visione sciamanica quando si parla di “guarigione” in  realtà si intende sempre “un’auto-guarigione”: sia la malattia che il risanamento, infatti, avvengono nell’individuo e dall’individuo.

​

L’Operatore Olistico (chiamato anche facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata) è una figura riconosciuta dagli enti ospedalieri. Non si tratta di un terapeuta, non ha il compito di fare diagnosi, non può curare malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi e non si pone in conflitto né con la medicina ufficiale né con la legge. Al contrario egli collabora con la professione medica, sostenendola e integrandola, al fine di promuovere il benessere globale della persona.

​

L’Operatore Olistico è colui che opera nella “parte sana” della persona, con l’intento di ritrovare l’armonia psicofisica. Per fare ciò egli utilizza tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali. Attraverso questo lavoro stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.

soins ventouses_5.jpg

Scuola di Alchimia Sciamanica, Lugano, Svizzera

Samah_soins_logo.jpg

Grazie al naturopata Bob Weick ho scoperto la formazione di Sandro Saudino (la Scuola di Alchimia Sciamanica di Lugano), in Svizzera, che ho terminato nel 2003. La formazione di Sandro si connette al sapere antico di diverse culture, specialmente a quello dei nativi Americani. Lo spirito della scuola é libero e basato sulla sperimentazione personale.

​

Più recentemente, nel 2010, ho conseguito il titolo di Operatrice Olistica Professional alla SIAF, l’Accademia di Arti Olistiche di Firenze. Questa formazione è riconosciuta anche dagli enti ospedalieri, sia in Italia che nel Canton Ticino.

​

Quello che propongo è un percorso da fare insieme alla persona. Non vendo terapie né tanto meno prometto la guarigione. La vera guarigione, infatti, si attiva solamente quando la persona si ingaggia con la propria energia.

​

Il terapista da degli stimoli affinché la persona possa riaccordarsi con l’energia divina.

​

La malattia è un’opportunità di crescita e di grande evoluzione.

Cristalli

​

Ogni cristallo ha un campo energetico proprio e ha la capacità di entrare in contatto con ogni altra forma vivente. I cristalli operano nel corpo umano sul piano fisico-emotivo-mentale e spirituale, riportando equilibrio ed armonia.

soins ventouses_enfant3.jpg
soins ventouses_1.jpg

Coppette

​

Pratica antichissima usata nel mondo antico come in Cina e in Egitto. La coppetta non è altro che un vasetto di vetro del diametro di circa 5 cm che viene applicato sulla pelle in alcuni punti precisi. Attraverso un risucchio pressorio la pelle viene aspirata all'interno del vasetto, che rimane in posizione per un tempo che varia dai 5 ai 15 minuti. Rimuove tossine, dolori ed umidità dal corpo.

soins ventouses_3.jpg

Massaggio sonoro - Tamburo,

carillon e campane tibetane

​

L’Ocean Drum è un tamburo in grado di riprodurre il suono dell’oceano. Velocità di utilizzo diverse producono effetti sonori diversi. Nel massaggio sonoro si utilizzano anche strumenti acustici ad alta gamma come le campane tibetane per stimolare il corpo all’equilibrio psicofisico e all’armonia globale grazie alle vibrazioni del suono.

Bilanciamento dei Chakra

​

Chakra “colui che risiede dentro a ogni cosa” è una parola sanscrita che significa ruota o cerchio di luce. Esistono tanti chakra, 7 sono quelli principali che fungono da punti nodali per il collegamento di corpo, spirito e anima. Si distribuiscono a partire dalla base della colonna vertebrale fino alla sommità della testa. Tenerli in equilibrio è fondamentale per il benessere psicofisico di ogni individuo.

soins ventouses_enfant.jpg
soins ventouses_4.jpg
Samah_soins_2.jpg
soins ventouses_massage.jpg

Danza della luna

​

Un rituale antico e ancestrale, che vede le sue origini in Messico. Chandra-nâtya la “danza della luna” è stata creata per risvegliare il potere e la dignità femminile e per curare la salute di ogni donna, presente e futura. Essa ci rende partecipi dell’immensa forza creatrice, che si esprime attraverso la fluidità del movimento ed il ritmo interiore. Una forza che si ricollega al movimento perpetuo e che entra in risonanza con ogni cosa.

Danzatrice della luna

Reiki traitement

Reiki livello 3

​

Il Reiki é l'energia universale che tutto permea, sinonimo di energia vitale, che viene canalizzata e trasmessa attraverso le mani e messa al servizio di sé stessi, per gli altri esseri viventi, per luoghi e situazioni.

 

Il Reiki riporta benessere psico fisico, attivando processi profondi di guarigione.

Reiki non ha controindicazioni e può essere anche abbinato a qualsiasi tipo di cura, allopatica, naturale o energetica, favorendone i processi.

 

Il secondo livello permette anche d’intervenire nel tempo della vita, in eventi accaduti nel passato o che accadranno nel futuro, sciogliendo blocchi energetici, riarmonizzando il fluire e portando ad uno stato di pace.

 

Sono a disposizione nel mettere a servizio questa fonte inesauribile di Amore, sia in presenza che a distanza.

 

Secondo e terzo livello conseguito con Sabrina Cerfoglio.

bottom of page